con applicatore stick per curare le punture di zanzara.
Un dopo-puntura naturale ad azione lenitiva del prurito.
Il procedimento è molto semplice, si mescolano gli oleoliti in un pentolino, poi si aggiunge la cera e si porta a bagnomaria, qui bisogna fare attenzione anon scaldare eccessivamente gli oli che altrimenti perderebbero i principi attivi termolabili, quindi bisogna cercare di non superare i 60° temperature a cui la cera fonde. Quando tutto è sciolto e ben amalgamato basterà versare negli stick, o nei vasetti ed aspettare pochi minuti che solidifichi.
INGREDIENTI:
10g di oleolito di sambuco (4 cucchiaini)
10g di oleolito di iperico (4 cucchiaini)
10g di oleolito di calendula (4 cucchiaini)
6 grammi di cera d'api (1cucchiaio)
10 gocce di olio essenziale di lavanda
10 gocce tintura madre di calendula

fantastico!!!! dove si possono comprare gli ingredienti?
RispondiEliminaGrazie !! gli oleoliti così come la tintura madre e gli oli essenziali si trovano in erboristeria, oppure on line sul sito "aromazone" oppure "dadalindo", io ho messo molti ingredienti ma se manca qualche oleolito va bene lo stesso. Prossimamente farò dei video per preparare in casa anche gli oleoliti.
EliminaMa sei piena di risorse!!!! mi accodo alla domanda di serendipity, dove ti approvvigioni??
RispondiEliminaCiao Grazie dei complimenti, per gli acquisti delle materie prime ho risposto sopra. Comunque a breve farò qualche tutorial video per fare gli oleoliti e le tinture madre....credo dia più soddisfazione farseli da soli, anche se richiedono lunghi tempi di attesa.
EliminaSicuramente da più soddisfazione farseli da soli!!! ^_^
EliminaTi ho assegnato un paio di premi sul mio blog, non sentirti in obbligo di darvi seguito, ma mi fa piacere che altre persone abbiano l'occasione di conoscerti!!
Saluti
Grazie sei davvero gentilissima !!
EliminaCiao Benedetta,
RispondiEliminaho girovato nel tuo blog...bellissimo...complimentoni...ti ruberò alcune ricette tra cui questo tuo stick per le zanzare....ottimo....volevo prepararlo ma se non ho oleolito di sambuco con cosa posso sostituire?
Grazie mille
Sara