domenica 2 giugno 2013

SAPONE LIQUIDO DA BUCATO FAI DA TE




Un metodo facilissimo per fare in casa il sapone liqiudo da Bucato per lavatrice o lavaggio a mano. 

Basta grattugiare un pezzo di sapone solido da bucato di circa 250g.









Una volta ridotto in scaglie basterà farlo sciogliere con 2,5 litri di acqua molto calda, mescolando fino ad ottenere un liquido senza grumi. 

Lasciandolo raffreddare, il sapone liquido si trasforma in una specie di gel ed è pronto per essere versato nel suo flacone e usato per il lavaggio in lavatrice o a mano.



INGREDIENTI: 
250g di sapone solido da bucato 
2,5lt di acqua


Buona Autoproduzione !

7 commenti:

  1. ciao benedetta puoi consigliarmi un sapone liquido da bucato che sgrassi bene?????cosa posso aggiungere? flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO VORREI FARE DEL SAPONE IN CASA DA REGALARE MA NON PER IL BUCATO, GENTILMENTE COSA MI CONSIGLI LA SODA, LA LISCIVA O COSA???AIUTAMI GRAZIE

      Elimina
  2. Ciao perché mi viene sempre colloso e mai cremoso ? Anche col mix ad immersione è sempre così ,qualche consiglio grazie

    RispondiElimina
  3. Io lo faccio sempre, con l'aggiunta di 2 cucchiai di bicarbonato, resta più denso, ma va benissimo!

    RispondiElimina
  4. A me rimane denso.provo a sciogliere prima di metterlo nell oblo ma mi rimane a pezzetti non si scioglie in lavatrice.rimane alone bianco nei panni. Come fare grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao io ieri ho provato a fare il detersivo perché durante la notte si e indurito ?

    RispondiElimina