lunedì 7 gennaio 2013

FUDGE DI CIOCCOLATO E NOCCIOLE



Uno dei ricordi più piacevoli che porto con me quando torno da qualche viaggio in America o in Inghilterra è di sicuro questo dolce che si trova un pò dappertutto nei paesi anglosassoni  e viene chiamato anche "Cioccolatino Americano" il FUDGE. Di ritorno da Cape Town, dove c'erano negozi che li preparavano di tutti i gusti, la tentazione è stata troppo forte...e li ho dovuti preparare!







Velocissimi e semplicissimi da realizzare, sono una vera delizia.
Possiamo conservarli in un vasetto di vetro o latta oppure  confezionarli singolarmente e, vi garantisco, sono un regalo sempre gradito.








PER CHI VUOLE PROVARE ECCO LA RICETTA 

ingredienti: 250g di cioccolato fondente  100g di nocciole  
30g di burro  200g di latte condensato  1 cucchiaio di zucchero

procedimento: In un pentolino antiaderente e con il doppio fondo fate sciogliere il burro ed aggiungete la cioccolata tagliata a pezzettini. In un altro pentolino fate sciogliere un cucchiaio di zucchero ed aggiungete il latte condensato.
Quando i due composti sono completamente sciolti, uniteli, mescolate bene e aggiungete le nocciole precedentemente scaldate e tostate in forno. Versate in una pirofila ricoperta con pellicola per alimenti, coprite sempre con la pellicola, fate indurire mezzora in freezer oppure due ore in frigorifero, togliete la pellicola, tagliate a pezzettoni e...
i vostri fudge fatti in casa sono pronti!


IL VIDEO DELLA PREPARAZIONE SUL MIO CANALE

Buon divertimento e...A Presto !!



1 commento:

  1. Questi fudge vanno presi per quello che sono: una perversione americana (ovviamente dico così per via del burro che rende tutto più cremoso e succulento). L'invito qui è provare a usare per il preparato il cioccolato dolceamaro all'arancia o alla fragola. Gli effetti sono strepitosi :-)

    RispondiElimina