venerdì 8 marzo 2013

CUPCAKES MIMOSA




Per celebrare l'8 marzo festa della donna ho voluto ricreare delle mimose con i Cupcakes.
Ispirati alla classica torta mimosa ma originali nella forma e molto scenografici, sono anche sofficissimi e buoni.
Basterà fare un impasto classico, con in più della buccia di limone grattugiata, e poi versare in stampini da muffin, poi infornare a 180° per 25 minuti. 
Bisognerà poi sbriciolare qualche base, io ne ho fatta una più grande proprio per poi sbriciolarla e creare la decorazione.
Successivamente ho fatto una crema agli agrumi con due arance e due limoni, è venuta di un bellissimo colore rosa. Alla fine ho coperto i cupcakes con la crema e le soffici briciole gialle, il risultato è davvero d'effetto e spero piaccia a tutte le mie amiche.


Vorrei offrire simbolicamente a tutte le donne che guarderanno questo video un cupcake, una mimosa e augurare un giorno di serenità per l'8 marzo.

INGREDIENTI BASE:  
4 uova, 250g di farina, 100ml di olio di semi, 
100ml di latte, 1 bustina di lievito vanigliato

INGREDIENTI CREMA: 
succo di 2 limoni, succo di 2 arance, 2 cucchiai di zucchero, 
2 cucchiai di farina.

Nessun commento:

Posta un commento