domenica 23 giugno 2013

TORTA DI MELE SEMPLICE E VEOCE




     




Le mele nei dolci sono un classico ovunque in america c'è la "apple pie" da noi lo "strudel", la "crostata di mele e cannella" e tante altre. La torta di mele che faccio io mi è stata insegnata da mia nonna, è facile e rapida da preparare,  viene sempre bene e nella sua semplicità piace proprio a tutti.Basta impastare tutti gli ingredienti con una frusta elettrica, partendo dalle uova, aggiungendo lo zucchero, il burro ammorbidito (ma chi preferisce può usare anche la stessa quantità di olio di semi), il latte poi il lievito e infine un po' alla volta la farina.


Una volta amalgamato il tutto si spezzetta mezza mela (o una intera se piccola) e mischiarla al composto che va versato in una teglia leggermente unta e infarinata. Alla fine si fanno le altre mele a spicchi e si dispongono sulla torta in modo da coprire tutto il composto nella teglia. Prima di infornare si spolvera  con un pò di zucchero le mele sulla superficie della torta che così rimangono morbide e leggermente croccanti. 




Si può anche usare zucchero di canna e aggiungere della cannella, eventualmente anche della gelatina che va sulle mele dopo la cottura.
Dopo 40 minuti in forno a 180° è pronta 
Buona Torta Di Mele !!

8 commenti:

  1. Fa venire l'acquolina solo a guardarla!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Imma, solo oggi ho scoperto il tuo bellissimo blog, complimenti per tutto, la torta di mele è meravigliosa, memorizzo subito la ricetta è una delle torte preferite della mia famiglia, se ti va sei invitata a passare dal mio blog, a presto, Imma...

    RispondiElimina
  3. La sto per sfornare....ancora un quarto d'ora!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfornata e assaggiata! Complimenti è davvero buonissima...e c'ho le prove!!! :)

      Elimina
    2. Bene Simona, questi piccole grandi successi mi rendono orgogliosa... :)

      Elimina
  4. Ciao, Benedetta! Ho scoperto la tua magnifica torta di mele tramite la carissima Simona. La proverò sicuramente! E' deliziosa!
    Un caro saluto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  5. ciao la sto proprio facendo,ma mi chiedevo che funzione di forno dovrei mettere ventilato?grazie

    RispondiElimina