sabato 15 giugno 2013

DEODORANTE NATURALE PER ASCELLE FATTO IN CASA - DIY homemade natural deo...


Deodorante naturale fai da te per l'igiene personale,
previene il cattivo odore lasciando una sensazione di fresco e asciutto. Un deodorante di qualità che mantiene la sua efficacia per molte ore e non ha nulla da invidiare ai prodotti di marca. In stick o in crema, con ingredienti completamente naturali, delicato sulla pelle e profumato con olio essenziale di menta e olio essenziale di limone.
La ricetta è in due versioni per ottenere due diverse consistenze: cremosa da tenere in un semplice vasetto e da spalmare sotto le ascelle quando serve; solida da inserire in un comodo stick da tenere in bagno pronto all'uso.

Per inserirlo nella confezione stick è molto semplice, basta prenderne uno usato e pulirlo bene, poi smontare la rotellina sotto che serve per alzare e abbassare lo stick e che di solito funge anche da apertura, rimettendo la capsula superiore, noterete che questa è anche ermetica, quindi capovolgendo si ottiene uno stick pronto da riempire.
Una volta versato il prodotto in forma fluida nella confezione basta metterlo una mezz'ora in frigo e poi toglierlo e riposizionare la la rotellina al suo posto e girarla normalmente facendo uscire il deodorante solido ed il gioco è fatto.















Deodorante Cremoso (30g circa)
ingredienti :
2 cucchiaini di burro di Karitè
2 cucchiaini di oleolito di calendula
1 cucchiaino di allume di rocca (o bicarbonato)
2 cucchiaini di amido di mais
olio essenziale di menta e di limone a piacere

Deodorante in Stick (50g circa)
ingredienti :
1 cucchiaio e mezzo di burro di Karitè
1 cucchiaio di oleolito di calendula
1/2 cucchiaio di allume di rocca (o bicarbonato)
1 cucchiaio di amido di mais
olio essenziale di menta e di limone a piacere