domenica 30 giugno 2013

CROSTATA DI FRUTTA ALBICOCCHE E PESCHE FATTA IN CASA DA BENEDETTA - Fres...

Nuova Video Ricetta dal mio canale




Questa ricetta è quella che ho presentato durante la mia prima presenza a Detto Fatto su RAI2 nella versione con mele e uvetta. 
(ecco il link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/...)
In questa Video ricetta ho usato le mie pesche e albicocche fresche sempre condite con zucchero, limone e cannella.
La base è come sempre la mia pasta frolla senza burro e le varianti di questa crostata sono infinite, si può fare con ogni tipo di frutta e spalmare ogni tipo di marmellata, inoltre per chi lo preferisce si può anche aggiungere frutta secca o fare con le classiche striscioline che decorano di rombi la crostata.

Ingredienti per la pasta frolla
2 uova - 100g di zucchero 
100ml di olio di semi - 300g di farina circa
1\2 bustina di lievito 

Ingredienti per il ripieno
80g di uvetta - 2 albicocche e 2 pesche
2 cucchiai di marmellata - succo di mezzo limone
1 cucchiaio di zucchero - cannella in polvere






Nessun commento:

Posta un commento