sabato 9 marzo 2013

NESQUIK FATTO IN CASA DA BENEDETTA




Per questa ricetta è molto importante usare un frullatore 
o un robot da cucina a lama bassa. Mettere inizialmente il cioccolato a scaglie insieme a una parte della fecola, frullare  e continuare ad aggiungere un pò alla volta gli ingredienti, sempre fermando il frullatore e mescolando con un cucchiaio per non far surriscaldare il cioccolato. 
Io ho usato una barretta da 150g di cioccolato fondente ho aggiunto in due tempi 4 cucchiai di fecola di patate, quindi 5 cucchiai di zucchero di canna, 2 di zucchero semolato bianco e alla fine uno di cacao amaro, in pochi istanti si polverizza ed è pronto.



Il gusto è molto simile, forse migliore, dell'originale, inoltre è possibile personalizzare a proprio gusto scegliendo il tipo di cioccolato da usare e la quantità di zucchero e cacao da aggiungere.








La ricetta originale è della mia amica Alessia 
che ringrazio di cuore per tutti i suoi suggerimenti e per avermi aiutato a realizzare questo Video.
Nel suo Blog "A CASA DI BRIDGET"  si trovano molte interessanti ricette, idee, consigli sul "fai da te" e organizzazione domestica ... ve lo consiglio !!




INGREDIENTI: 150g di cioccolato fondente, 
4 cucchiai di fecola, 5 cucchiai di zucchero di canna,
2 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaio di cacao amaro.


2 commenti:

  1. Grazie Benedetta! Sono molto felice che la ricetta ti sia piaciuta! Grazie a te...
    Un abbraccione
    Ale

    RispondiElimina
  2. cosa potrei mettere al posto della fecola? la mia nipotina è intollerante alla patata e proprio non può mangiarla. forse l'amido di mais?

    RispondiElimina