giovedì 7 marzo 2013

TE' DA BAGNO FATTO IN CASA





Cercando in rete ho trovato un'idea geniale per sfruttare i benefici delle piante aromatiche anche mentre si fa il bagno: il Tè da bagno o Bath Tea.
Usando la telina (un tessuto termosaldabile) si possono creare dei sacchetti di varie forme da riempire con fiori ed essenze profumate. Basta creare un mix di fiori secchi, fiocchi d'avena, bicarbonato, oli essenziali ed amido di riso, riempire i sacchetti e sigillare col ferro da stiro. Si possono confezionare in diversi modi: io ho realizzato delle buste che ricordano i filtri del tè e dei sacchettini a raviolo con i bordi zigrinati. Alcuni li ho messi in un barattolo, ad altri ho aggiunto un nastrino ...il risultato è davvero carino, sia da tenere in bagno, sia da regalare alle amiche! Nel Video ho usato fiori di Lavanda, Malva e fiocchi d'avena ma si possono fare con molti diversi ingredienti in base al gusto personale, come cannella, rosmarino e camomilla per  esempio, inoltre sali da bagno ed essenze di ogni tipo.
Buon tè da bagno a tutti !!


INGREDIENTI: Fiocchi d'avena, fiori secchi di lavanda, foglie e fiori secchi di malva, olio essenziale di lavanda, amido di riso, bicarbonato di sodio.

Nessun commento:

Posta un commento